Italiano
Inglese (UK)ItalianoCinese
Home » PROGETTO SALA D'ASCOLTO

PROGETTO SALA D'ASCOLTO

Sala d'ascolto Mastersound

Sala d'ascolto Mastersound - Mastersound

 

sala d'ascolto
MastersounD

  

Il 1° di Ottobre 2021 dopo due anni di contatti e scambi, c'è stata l'inaugurazione della sala d'ascolto MastersounD presso il Conservatorio di Vicenza "Arrigo Pedrollo".

Nella foto: da sinistra il progettista di MastersounD Sanavio Luciano e l'Ad Antonio Ferro insieme al Direttore del Conservatorio il Dr. Roberto Antonello. 

Idea di progetto

Idea di progetto - Mastersound

 

l'idea dietro
al progetto

 

 Il Conservatorio è il luogo più importante per lo studio, l'ascolto e la riprozione della musica, dove gli amplificatori MastersounD possono svolgere idealmente la loro funzione primaria, la fedele riproduzione del suono.

In questo contesto attraverso uno scambio attivo e reciproco con il Conservatorio, vi è l'opportunità di migliorare ulteriormente le amplificazioni MastersounD e di dare un importante contributo allo studio e alla riproduzione fedele del suono.

Conservatorio di musica

 

conservatorio di musica
"Arrigo Pedrollo" 

 

All'interno di un monastero del XIII secolo, il Conservatorio "Arrigo Pedrollo" dedicato all'omonomico compositore vicentino, è membro fondatore della Federazione dei Conservatori veneti. Nel 2003 instaura una collaborazione con l'istituto "Magnificat" di Gerusalemme, dal 2012 divenuto sede distaccata del Conservatorio di Vicenza a tutti gli effetti. Nel 2013 l'affiliazione con l'Università di musica cinese di Xuzhuo. Questi accordi quadro consentono lo scambio annuale di studenti tra i paesi. L' "Arrigo Pedrollo" conta oggi un organico di ca. 100 insegnanti per ca. 700 studenti, divisi in 12 dipartimenti musicali.

Arte e musica - Teatro Olimpico

Arte e musica - Teatro Olimpico - Mastersound

 

circondati
da musica e arte
 

Durante l'anno accademico del Conservatorio vengono organizzati quattro concerti, masterclass, seminari e conferenze. L'orchestra sinfonica "Arrigo Pedrollo", il coro e numerosi altri complessi si esibiscono regolarmente in centinaia di concerti ogni anno.

Nella foto: "All'Olimpico col Pedrollo" un importante occasione per evidenziare l'alto livello artistico raggiunto dai vari dipartimenti. A pochi passi dal Conservaorio, i fortunati studenti provenienti da tutto il mondo si esibiscono nella cornice del Teatro Olimpico di Vicenza, tesoro di architettura, arte e cultura realizzato nel 1580 dall'architetto rinascimentale Andrea Palladio. 

Patrimonio culturale

Patrimonio culturale - Mastersound

 

 
preservare la cultura

 

Il consiglio di amministrazione del Conservatorio dal 2017 acquista ogni anno preziosi strumenti musicali antichi con l'aiuto delle liberali donazioni di enti e privati sostenitori. Per saperne di più sull'attività del Conservatorio "Arrigo Pedrollo" e su come contribuire vai a questo link.

Nella foto: il Dr. Fabio Velo (primo da sinistra) con Antonio e Luciano durante la visita del patrimonio del Conservatorio all'interno delle sale dei suoi antichi edifici.

ringraziamenti

ringraziamenti - Mastersound

 
ringraziamenti

 

Al Responsabile Stampa del Conservatorio Dr. Fabio Velo per la sua grande gentilezza e collaborazione per la realizzazione del progetto.
Al Direttore del Conservatorio Dr. Roberto Antonello e al Presidente Dr. Filippo Crimì per aver creduto nell'idea sin dall'inizio.
Agli studenti e i professori del Conservatorio che hanno preso parte al primo incontro.
A tutto lo Staff del Conservatorio per l'aiuto e per averc sempre accolto con grande cordialità.
A Sonus Faber per la disponibilità e collaborazione.