Italiano
Inglese (UK)Italiano
Home » MADE IN ITALY

MADE IN ITALY

S

S - Mastersound

Trasformatori di uscita MastersounD

 trasformatori di uscita

MastersounD

 

Uno dei più importanti componenti nel creare un buon amplificatore a valvole è il trasformatore di uscita.

In MastersounD è avvolto a mano su una bobinatrice meccanica, partendo dall'esperienza, dalla passione e ricerca di Cesare Sanavio.

Conoscenze che ha poi trasmesso al figlio Luciano che è riuscito nella grande sfida di migliorare tali componenti ulteriormente e in modo totalmente originale. Ha infatti introdotto una nuova tecnica di avvolgimento che rende i trasformatori di uscita MastersounD unici al mondo.

Questa grande e preziosa tradizione è alla base della qualità dei nostri amplificatori, i quali, grazie ai loro speciali trasformatori di uscita, raggiungono prestazioni eccezionali. Grande dinamica dei transienti, potenza e ricchezza armonica, caratteristiche che un amplificatore a valvole e in classe A può e deve avere, senza le classiche limitazioni imposte dai tradizionali trasformatori di uscita.

E' per questo che MastersounD conserva gelosamente il suo segreto.

selezione delle valvole

valvole selezionate

 

La selezione MastersounD delle valvole è il risultato di decenni di ricerca attorno al mondo dei migliori produttori di valvole. Questa continua ricerca permette di scegliere sempre le migliori valvole in termini di risultato sonico, pronta disponibilità e solidità delle aziende produttrici.

Le valvole sono selezionate e sottoposte ad ulteriori misurazioni tramite un preciso sistema di controllo qualità, per garantire al massimo la loro affidabilità nel tempo.

Dopo averle installate sui nostri amplificatori, vengono accuratamente allineate le curve d'onda dei due canali.
Questo passaggio è fondamentale per garantire il perfetto ascolto stereofonico.

Infine le valvole sono testate per almeno 48 ore sui loro rispettivi amplificatori prima di procedere all'imballaggio e alla spedizione attorno al mondo.

  

selezione delle valvole - Mastersound

S

S - Mastersound

STORIA

STORIA - Mastersound

SELEZIONE DEI COMPONENTI

 

fatto a mano

 

Dal 1994 MastersounD produce componenti high-end di ineguagliabile qualità. Fin dall'inizio l'obiettivo è stato quello di creare la migliore alchimia per il suono perfetto.

Lo staff molto preparato di MastersounD crea manualmente uni per uno e con estrema cura tutti i suoi amplificatori, rigorasamente nei suoi laboratori di Arcugnano. Usando i migliori processi e componenti disponibili, per raggiungere gli elevati standard necessari per definire "senza tempo" un amplificatore. Abbiamo l'opportunità di avvalerci della maestria italiana ogni giorno, perchè non approfittarne.

Il marchio "Made in Italy" è portato avanti molto seriamente alla MastersounD.

sostenibilità

sostenibilità - Mastersound

sostenibilità

sostenibilità - Mastersound

a

a - Mastersound

sostenibilità

 

sostenibilità

 

La sensiblità impiegata nel perseguimento dell'armonia del suono, non può in alcun modo tradire l'ambiente e la vita. La consapevolezza di sentirsi una piccola parte e allo stesso tempo al centro del mondo, richiede il massimo utilizzo possibile di materiali riciclabili.

Legno naturale lavorato finemente da maestri artigiani italiani, dona quell'inconfondibile stile italiano agli amplificatori MastersounD, rendendoli unici e senza tempo.

Il telaio è costruito in acciaio, un materiale amagnetico e resistente che oltre a richiedere meno energia e calore per la sua produzione è realmente sostenibile visto che può essere fuso e riutilizzato.

Anche se in fondo un amplificatore MastersounD è destinato ad andare oltre il nostro tempo e raggiungere le future generazioni.

 

sostenibilità - Mastersound